REGOLAMENTO DELLE STRUTTURE                                                                         

  • Il presente Regolamento contiene le regole generali di comportamento da tenere all’interno delle Strutture del Parco degli Elfi ed è disponibile sul sito web parcodeglielfi.it.
  • L’ingresso nella Struttura comporta l’implicita accettazione del Regolamento nella sua totalità.
  • Tutto il personale della  Struttura è autorizzato a  verificare che  il  Regolamento  venga  rispettato e segnalerà alla

   Direzio ne ogni infrazione.

  • La Direzione si riserva il diritto di integrare il presente Regolamento in qualsiasi momento per il miglior funzionamento della Struttura e per la fruizione dei servizi
  1. INGRESSO
  2. All’arrivo, i Clienti sono tenuti a fornire tutte le informazioni richieste per la procedura di check-in al personale delle
  3. Alla fine della fase di check-in, verrà consegnato un bracciale-pass di riconoscimento personale, non cedibile a terzi, al Cliente e ai suoi Il pass di riconoscimento dovrà essere portato sempre con sé per tutta la durata del soggiorno e dovrà essere mostrato a semplice richiesta del personale della Struttura. Le persone presenti all’interno della Struttura sprovviste del pass saranno espulse e, a discrezione della Direzione, denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 del Codice Penale.
  4. I genitori, i tutori o i legali responsabili, si assumono la piena responsabilità per le dichiarazioni rese circa l’identità dei minori al
  5. Ove il servizio di parcheggio fosse disponibile, il proprio mezzo deve essere sempre parcheggiato entro i limiti della propria piazzola e, nel caso di unità abitative, nel parcheggio
  6. La Direzione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare persone indesiderate o in
  7. Gli alloggi sono a disposizione dei Clienti dalle ore 16:00 del giorno di
  8. Le piazzole e le unità abitative sono assegnate dalla Direzione della
  9. La Direzione si riserva la facoltà di consentire l’entrata a visitatori I visitatori possono accedere previa consegna di un documento d’identità e pagamento della tariffa d’ingresso ove prevista. La visita è gratuita se di breve durata (massi- mo 1 ora) compatibilmente con le esigenze organizzative della Struttura. La visita è in ogni caso sempre vietata a persone minorenni non accompagnate da un adulto. Gli ospiti in visita giornaliera possono accedere dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
  1. PARTENZA
  2. Gli alloggi dovranno essere liberati entro le ore 10:00 del giorno di partenza con la riconsegna delle chiavi e dei pass in
  3. I Clienti sono tenuti a saldare ogni eventuale somma dovuta al termine del soggiorno unicamente al personale della Ogni altra modalità di pagamento non sarà ritenuta valida.
  1. SERVIZI E SPAZI COMUNI
  2. L’uso di tutti gli spazi e le attrezzature, quali parco avventura, ecc. deve svolgersi nel rispetto di tutti gli altri
  3. I Clienti sono responsabili per i danni e/o eventuali conseguenze derivanti dallo scorretto utilizzo di tutti gli spazi.
  4. I Clienti sono tenuti a consegnare le chiavi delle proprie unità abitative in Reception quando si allontanano dalla
  5. La regolamentazione dei diversi spazi e attrezzature è rimandata a specifici avvisi affissi presso la Reception o in prossimità dei luoghi
  6. Il servizio del parco avventura, qualora non diversamente concordato, è sempre soggetto al pagamento delle tariffe di volta in volta in uso e alla osservanza delle norme localmente
  7. Il Cliente è tenuto a sistemare la propria attrezzatura all’interno degli spazi delimitati e secondo le disposizioni ricevute dal personale della Struttura; l’attrezzatura del Cliente non dovrà mai occupare spazi comuni o di altri
  8. Qualunque richiesta di cambiamento di unità abitativa deve essere prima approvato dalla Direzione o dal personale
  9. La Direzione e il personale incaricato sono autorizzati ad accedere agli alloggi in qualsiasi momento, anche in assenza del
  1. TRAFFICO E RUMORI
  2. Nel rispetto della quiete è fatto obbligo per tutti i Clienti di evitare comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchia- ture che potrebbero arrecare disturbo fuori dalle aree
  3. In particolare, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 e dalle 24.00 alle 7.00, sono vietati rumori che possano disturbare i Clienti. La Direzione si riserva il diritto di espellere i Clienti che, a proprio insindacabile giudizio, dovessero disturbare la tranquilli- tà o contravvenire alle norme sopra
  1. PULIZIA, AMBIENTE E SERVIZI IGIENICI
  2. Nel rispetto della pulizia e della conservazione ambientale è severamente vietato disperdere qualsiasi genere di rifiuto nell’ambiente. Ciascun Cliente è tenuto a utilizzare gli appositi punti di raccolta di rifiuti nel rispetto della normativa sulla raccolta
  3. Ciascun Cliente è tenuto a non alterare e/o danneggiare gli impianti, la vegetazione e il terreno della
  4. Ciascun Cliente è tenuto a non sprecare o utilizzare impropriamente l’acqua
  5. Ciascun Cliente è tenuto a non accendere fuochi all’aperto.
  6. È vietato fumare all’interno delle unità abitative della
  1. SICUREZZA E RESPONSABILITÀ
  2. Ciascun Cliente è tenuto a non installare recinzioni, legare o ancorare alcunché alle piante, tirare corde ad altezza d’uomo e installare quant’altro possa costituire potenziale pericolo o essere di intralcio al libero
  3. Ciascun Cliente è responsabile, civilmente e penalmente, per l’utilizzo di apparecchiature elettriche difettose o con conduttori danneggiati; la Direzione invita ad attenersi alle prescrizioni di conformità delle apparecchiature utilizzate e di vigilare sullo stato di conservazione delle
  4. E’ vietato l’utilizzo dei punti cottura all’interno delle unità abitative della Struttura, come è vietato introdurre cibo, è consentito solo previa autoriz zazione da parte della
  5. È vietato utilizzare strumenti scaldavivande o per la cottura degli alimenti all’interno delle unità abitative della
  6. La Struttura non risponde di eventuali furti di beni appartenenti ai Clienti all’interno della struttura.
  1. MINORENNI
  2. I minori di anni 18 potranno accedere alla Struttura solo accompagnati dal proprio genitore, tutore o responsabile I minori non accompagnati da chi ne esercita la responsabilità genitoriale potranno accedere alla Struttura previa consegna dell’apposito modulo debitamente sottoscritto dal genitore o tutore.
  3. Il genitore, tutore e/o il responsabile legale del minore è obbligato a vigilare sul comportamento di quest’ultimo per tutta la permanenza all’interno della Struttura, ed è responsabile per ogni azione e/o omissione dello
  1. ANIMALI
  2. L’accesso degli animali può essere autorizzato solo dalla Direzione e nel numero massimo di uno per
  3. Gli animali domestici, in particolare i cani, andranno sempre condotti al guinzaglio di lunghezza fissa pari a 1,5 I proprietari di animali, o chi ne ha la detenzione, sono direttamente responsabili per eventuali danni a persone o cose causati dagli stessi.
  4. Non sono ammessi cani privi di microchip, non regolarmente vaccinati, che non siano muniti del libretto di vaccinazione e regolarmente registrati all’anagrafe Non sono altresì ammessi cani iscritti nel competente registro morsicature.
  5. I Clienti con cani sono tenuti a portare con sé, e ad avere sempre disponibile, una museruola morbida o rigida da usare in caso di necessità o a semplice richiesta del personale della
  6. In ottemperanza della normativa vigente in materia, gli ospiti sono tenuti a raccogliere gli escrementi dei propri animali oppure di dilavare quelle non
  7. Il mancato rispetto delle regole sopra elencate comporterà l’applicazione di una sanzione da € 50 a € 250, oltre al diritto di allontanare il Cliente dalla
  1. IMMAGINI E RIPRESE
  2. Durante eventi nella Struttura e in spazi aperti al pubblico, segnalati da appositi cartelli e avvisi, potranno essere effettuate registrazioni audio/video o fotografie ai fini
  3. Presenziando ai suindicati eventi, o nei predetti spazi, il Cliente autorizza, ai sensi degli 10 e 320 del Codice Civile e degli artt. 96 e 97 l. n. 633/1941, l’utilizzo dei predetti foto o dei video a titolo gratuito, da parte del Parco degli Elfi, per finalità promozionali e/o commerciali. Il Cliente che non intenda autorizzare il trasferimento dei diritti di sfruttamento patrimoniale sopra riportato dovrà evitare di presenziare ai suindicati eventi o nei predetti spazi.
  4. Ogni genitore, tutore o legale responsabile che accompagni un minore è consapevole che durante eventi nella Struttura e in spazi aperti al pubblico, segnalati da appositi cartelli e avvisi, il minore possa essere ripreso o fotografato per attività promozionali e/o I genitori, tutori o legali responsabili autorizzano il Parco degli Elfi, a titolo gratuito, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle predette immagini e/o video ai fini promozionali, cedendo ogni diritto di sfruttamento patrimoniale.
  1. PRIVACY

a) Il trattamento dei dati personali dei Clienti, in esecuzione e nel rispetto del presente Regolamento, sarà conforme alla normativa sulla tutela della privacy, in accordo all’informativa disponibile presso la Reception della Struttura, pubblicata sul sito web www.parcodeglielfi.it, oltre che sull’App Concierge di Parco degli Elfi.

  1. SALUTE E MALATTIE

a) Qualora il Cliente sia affetto da una malattia infettiva è tenuto a informare immediatamente la Direzione.

  1. OGGETTI SMARRITI
  2. Gli oggetti abbandonati e rinvenuti saranno disponibili presso la
  3. La Direzione invita i Clienti ad adottare la massima attenzione ai propri effetti personali e di consegnare alla Reception o ai propri dipendenti gli oggetti incustoditi rinvenuti presso la
  1. ESPULSIONE

a) Al di fuori dei casi di espulsione previsti dalle precedenti statuizioni, la Direzione si riserva di espellere con effetto immediato coloro che, a suo insindacabile giudizio, contravverranno al Regolamento o turbino in qualsiasi modo il

soggior no degli altri clienti.